Cookie Policy di www.assistenzagenova.it/
Questo documento contiene informazioni in merito alle tecnologie che consentono a questo Sito Web di raggiungere gli scopi descritti di seguito. Tali tecnologie permettono al Titolare di raccogliere e salvare informazioni (per esempio tramite l’utilizzo di Cookie) o di utilizzare risorse (per esempio eseguendo uno script) sul dispositivo dell’Utente quando quest’ultimo interagisce con questo Sito Web.
Per semplicità, in questo documento tali tecnologie sono sinteticamente definite
“Strumenti di Tracciamento”,
salvo vi sia ragione di differenziare.
Per esempio, sebbene i Cookie possano essere usati in browser sia web sia mobili,
sarebbe fuori luogo
parlare di Cookie nel contesto di applicazioni per dispositivi mobili, dal momento
che si tratta di
Strumenti di Tracciamento che richiedono la presenza di un browser. Per questo
motivo, all’interno di questo
documento il termine Cookie è utilizzato solo per indicare in modo specifico quel
particolare tipo di
Strumento di Tracciamento.
Alcune delle finalità per le quali vengono impiegati Strumenti di Tracciamento potrebbero, inoltre, a seconda della legge applicabile richiedere il consenso dell’Utente. Se viene prestato il consenso, esso può essere revocato liberamente in qualsiasi momento seguendo le istruzioni contenute in questo documento.
Questo Sito Web utilizza Strumenti di Tracciamento gestiti direttamente dal Titolare
(comunemente detti
Strumenti di Tracciamento “di prima parte”) e Strumenti di Tracciamento che
abilitano servizi forniti da
terzi (comunemente detti Strumenti di Tracciamento “di terza parte”). Se non
diversamente specificato
all’interno di questo documento, tali terzi hanno accesso ai rispettivi Strumenti di
Tracciamento.
Durata e scadenza dei Cookie e degli altri Strumenti di Tracciamento simili possono
variare a seconda di
quanto impostato dal Titolare o da ciascun fornitore terzo. Alcuni di essi scadono
al termine della sessione
di navigazione dell’Utente.
In aggiunta a quanto specificato nella descrizione di ciascuna delle categorie di
seguito riportate, gli
Utenti possono ottenere informazioni più dettagliate ed aggiornate sulla durata,
così come qualsiasi altra
informazione rilevante - quale la presenza di altri Strumenti di Tracciamento -
nelle privacy policy dei
rispettivi fornitori terzi (tramite i link messi a disposizione) o contattando il
Titolare.
Attività strettamente necessarie a garantire il funzionamento di questo Sito Web e la fornitura del Servizio
Questo Sito Web utilizza Cookie comunemente detti “tecnici” o altri Strumenti di Tracciamento analoghi per svolgere attività strettamente necessarie a garantire il funzionamento o la fornitura del Servizio.
Altre attività che prevedono l’utilizzo di Strumenti di Tracciamento
Miglioramento dell’esperienza
Questo Sito Web utilizza Strumenti di Tracciamento per fornire una user experience personalizzata, consentendo una migliore gestione delle impostazioni personali e l'interazione con network e piattaforme esterne.
Misurazione
Questo Sito Web utilizza Strumenti di Tracciamento per misurare il traffico e analizzare il comportamento degli Utenti con l'obiettivo di migliorare il Servizio.
Targeting e Pubblicità
Questo Sito Web utilizza Strumenti di Tracciamento per fornire contenuti commerciali personalizzati in base al comportamento dell'Utente e per gestire, diffondere e tracciare annunci pubblicitari.
Alcuni dei servizi utilizzati dal Titolare aderiscono al Transparency and Consent Framework di IAB, un’iniziativa che promuove pratiche responsabili di trattamento dei dati nel settore della pubblicità digitale ed assicura agli Utenti maggior trasparenza e controllo sull’utilizzo dei propri dati a scopo di tracciamento pubblicitario. Gli Utenti possono esprimere le proprie preferenze riguardo ai servizi pubblicitari in qualsiasi momento accedendo al pannello delle impostazioni di tracciamento della pubblicità direttamente dall'informativa sui cookie oppure tramite l'apposito link su questo Sito Web.
Questo Sito Web aderisce al Transparency and Consent Framework di IAB ed adempie alle relative Specifiche e Politiche.
Come gestire le preferenze e prestare o revocare il consenso
Esistono vari modi per gestire le preferenze relative agli Strumenti di Tracciamento e per prestare o revocare il consenso, ove necessario:
Gli Utenti possono gestire le preferenze relative agli Strumenti di Tracciamento direttamente tramite le impostazioni dei propri dispositivi - per esempio, possono impedire l’uso o l’archiviazione di Strumenti di Tracciamento.
In aggiunta, ogni qualvolta l’utilizzo di Strumenti di Tracciamento dipenda da consenso, l’Utente può prestare o revocare tale consenso impostando le proprie preferenze all’interno dell’informativa sui cookie o aggiornando tali preferenze tramite il widget delle impostazioni di tracciamento, se presente.
Grazie ad apposite funzioni del browser o del dispositivo è anche possibile rimuovere Strumenti di Tracciamento precedentemente salvati.
Altri Strumenti di Tracciamento presenti nella memoria locale del browser possono essere rimossi cancellando la cronologia di navigazione.
Per quanto riguarda Strumenti di Tracciamento di terza parte, gli Utenti possono gestire le preferenze e revocare il consenso visitando il relativo link di opt out (qualora disponibile), utilizzando gli strumenti descritti nella privacy policy della terza parte o contattandola direttamente.
Individuare le impostazioni relative agli Strumenti di Tracciamento
Gli Utenti possono, per esempio, trovare informazioni su come gestire i Cookie in alcuni dei browser più diffusi ai seguenti indirizzi:
Gli Utenti possono inoltre gestire alcuni Strumenti di Tracciamento per applicazioni mobili disattivandoli tramite le apposite impostazioni del dispositivo, quali le impostazioni di pubblicità per dispositivi mobili o le impostazioni relative al tracciamento in generale (gli Utenti possono consultare le impostazioni del dispositivo per individuare quella pertinente).
Come disattivare la pubblicità basata sugli interessi
Fermo restando quanto precede, si informano gli Utenti della possibilità di avvalersi delle informazioni presenti su YourOnlineChoices (EU), Network Advertising Initiative (USA) e Digital Advertising Alliance (USA), DAAC (Canada), DDAI (Giappone) o altri servizi analoghi. Con questi servizi è possibile gestire le preferenze di tracciamento della maggior parte degli strumenti pubblicitari. Il Titolare, pertanto, consiglia agli Utenti di utilizzare tali risorse in aggiunta alle informazioni fornite nel presente documento.
La Digital Advertising Alliance mette inoltre a disposizione un’applicazione chiamata AppChoices che aiuta gli Utenti a controllare la pubblicità comportamentale sulle applicazioni mobili.
Conseguenze del rifiuto del consenso
Gli Utenti sono liberi di decidere se prestare o meno il consenso. Tuttavia, si noti che gli Strumenti di Tracciamento consentono a questo Sito Web di fornire una migliore esperienza e funzionalità avanzate agli Utenti (in linea con le finalità delineate nel presente documento). Pertanto, in assenza del consenso dell'Utente, il Titolare potrebbe non essere in grado di fornire le relative funzionalità.
Titolare del Trattamento dei Dati
Centro Assistenza Genova
Via Cantore 8H int 31
16149 Genova
Indirizzo email del Titolare: centroassistenzage@libero.it
Dal momento che l’uso di Strumenti di Tracciamento di terza parte su questo Sito Web non può essere completamente controllato dal Titolare, ogni riferimento specifico a Strumenti di Tracciamento di terza parte è da considerarsi indicativo. Per ottenere informazioni complete, gli Utenti sono gentilmente invitati a consultare la privacy policy dei rispettivi servizi terzi elencati in questo documento.
Data l'oggettiva complessità di identificazione delle tecnologie di tracciamento, gli Utenti sono invitati a contattare il Titolare qualora volessero ricevere ulteriori informazioni in merito all'utilizzo di tali tecnologie su questo Sito Web.
Privacy Policy di www.assistenzagenova.it/
Questo Sito Web raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.
Gli Utenti possono essere soggetti a livelli di protezione diversi. Alcuni Utenti godono pertanto di superiore protezione. Ulteriori informazioni in merito ai criteri di protezione sono reperibili nella sezione sull’applicabilità.
Questo documento può essere stampato utilizzando il comando di stampa presente nelle impostazioni di qualsiasi browser.
Titolare del Trattamento dei Dati
Centro Assistenza Genova
Via Cantore 8H int 31
16149 Genova
Indirizzo email del Titolare: centroassistenzage@libero.it
Tipologie di Dati raccolti
Fra i Dati Personali raccolti da questo Sito Web, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Strumento di Tracciamento; Dati di utilizzo; nome; cognome; email.
Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni
dedicate di questa
privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della
raccolta dei dati stessi.
I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall'Utente o, nel caso di Dati
di Utilizzo, raccolti
automaticamente durante l'uso di questo Sito Web.
Se non diversamente specificato, tutti i Dati richiesti da questo Sito Web sono
obbligatori. Se l’Utente
rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per questo Sito Web fornire il
Servizio. Nei casi in cui
questo Sito Web indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di
astenersi dal comunicare
tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o
sulla sua
operatività.
Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, sono
incoraggiati a contattare il
Titolare.
L’eventuale utilizzo di Cookie - o di altri strumenti di tracciamento - da parte di
questo Sito Web o dei
titolari dei servizi terzi utilizzati da questo Sito Web, ove non diversamente
precisato, ha la finalità di
fornire il Servizio richiesto dall'Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte
nel presente documento e
nella Cookie Policy, se disponibile.
L'Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante questo Sito Web e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.
Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti
Modalità di trattamento
Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la
divulgazione, la modifica
o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con
modalità organizzative e
con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in
alcuni casi, potrebbero
avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questo Sito
Web (personale
amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero
soggetti esterni (come
fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società
informatiche, agenzie di
comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte
del Titolare. L’elenco
aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del
Trattamento.
Base giuridica del trattamento
Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:
- l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche; Nota: in alcuni ordinamenti il Titolare può essere autorizzato a trattare Dati Personali senza che debba sussistere il consenso dell’Utente o un’altra delle basi giuridiche specificate di seguito, fino a quando l’Utente non si opponga (“opt-out”) a tale trattamento. Ciò non è tuttavia applicabile qualora il trattamento di Dati Personali sia regolato dalla legislazione europea in materia di protezione dei Dati Personali;
- il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all'esecuzione di misure precontrattuali;
- il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
- il trattamento è necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l'esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;
- il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.
È comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.
Luogo
I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in
cui le parti coinvolte
nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il
Titolare.
I Dati Personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da
quello in cui l’Utente si
trova. Per ottenere ulteriori informazioni sul luogo del trattamento l’Utente può
fare riferimento alla
sezione relativa ai dettagli sul trattamento dei Dati Personali.
In caso di superiore protezione, l’Utente ha diritto a ottenere informazioni in
merito alla base giuridica
del trasferimento di Dati al di fuori dell’Unione Europea o ad un’organizzazione
internazionale di diritto
internazionale pubblico o costituita da due o più paesi, come ad esempio l’ONU,
nonché in merito alle misure
di sicurezza adottate dal Titolare per proteggere i Dati.
Qualora abbia luogo uno dei trasferimenti appena descritti, l’Utente può fare
riferimento alle rispettive
sezioni di questo documento o chiedere informazioni al Titolare contattandolo agli
estremi riportati in
apertura.
Periodo di conservazione
I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti.
Pertanto:
- I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.
- I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.
Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i
Dati Personali più a
lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre, il Titolare potrebbe
essere obbligato a
conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo
di legge o per ordine di
un’autorità.
Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno cancellati.
Pertanto, allo spirare di tale
termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla
portabilità dei Dati non
potranno più essere esercitati.
Finalità del Trattamento dei Dati raccolti
I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire il Servizio, adempiere agli obblighi di legge, rispondere a richieste o azioni esecutive, tutelare i propri diritti ed interessi (o quelli di Utenti o di terze parti), individuare eventuali attività dolose o fraudolente, nonché per le seguenti finalità: Raccolta delle preferenze relative alla privacy, Statistica, Contattare l'Utente, Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne e Gestione dei tag.
Per ottenere informazioni dettagliate sulle finalità del trattamento e sui Dati Personali trattati per ciascuna finalità, l’Utente può fare riferimento alla sezione “Dettagli sul trattamento dei Dati Personali”.
Dettagli sul trattamento dei Dati Personali
I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:
Informazioni su come disattivare gli annunci pubblicitari basati sugli interessi
Oltre a qualsiasi funzione di opt-out fornita da uno qualsiasi dei servizi elencati in questo documento, gli Utenti possono leggere di più su come disattivare gli annunci pubblicitari basati sugli interessi nell'apposita sezione della Cookie Policy.
Diritti dell’Utente
Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare.
In caso di superiore protezione, l’Utente può esercitare tutti i diritti riportati di seguito. In ogni altro caso, l’Utente può contattare il titolare per scoprire quali diritti siano applicabili nel suo caso e come esercitarli.
In particolare, l’Utente ha il diritto di:
- revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.
- opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.
- accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
- verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.
- ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
- ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.
- ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
- proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.
Dettagli sul diritto di opposizione
Quando i Dati Personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli Utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare.
Si fa presente agli Utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione. Per scoprire se il Titolare tratti dati con finalità di marketing diretto gli Utenti possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.
Come esercitare i diritti
Per esercitare i diritti dell’Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.
Applicabilità del livello superiore di protezione
Mentre la maggior parte delle disposizioni di questo documento vale nei confronti di tutti gli Utenti, alcune sono espressamente assoggettate all’applicabilità di un livello superiore di protezione al trattamento di Dati Personali.
Tale livello superiore di protezione è sempre garantito quando il trattamento:
- è eseguito da un Titolare con sede nella UE; ovvero
- riguarda Dati Personali di Utenti che si trovano nella UE ed è funzionale all’offerta di beni o servizi a titolo oneroso o gratuito a tali Utenti; ovvero
- riguarda Dati Personali di Utenti che si trovano nella UE e permette al Titolare di monitorare il comportamento di tali Utenti nella misura in cui tale comportamento ha luogo all'interno dell'Unione.
Cookie Policy
Questo Sito Web fa utilizzo di Strumenti di Tracciamento. Per saperne di più, l’Utente può consultare la Privacy & Cookie Policy.
Ulteriori informazioni sul trattamento
Difesa in giudizio
I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati da parte del Titolare in
giudizio o nelle fasi
preparatorie alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell'utilizzo
di questo Sito Web o dei
Servizi connessi da parte dell’Utente.
L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere obbligato a
rivelare i Dati per
ordine delle autorità pubbliche.
Informative specifiche
Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questo Sito Web potrebbe fornire all'Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti Servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.
Log di sistema e manutenzione
Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questo Sito Web e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.
Informazioni non contenute in questa policy
Ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando gli estremi di contatto.
Risposta alle richieste “Do Not Track”
Questo Sito Web non supporta le richieste “Do Not Track”.
Per scoprire se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportino,
l'Utente è invitato a
consultare le rispettive privacy policy.
Modifiche a questa privacy policy
Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla
presente privacy policy in
qualunque momento notificandolo agli Utenti su questa pagina e, se possibile, su
questo Sito Web nonché,
qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli Utenti
attraverso uno degli estremi
di contatto di cui è in possesso. Si prega dunque di consultare con frequenza questa
pagina, facendo
riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo.
Qualora le
modifiche interessino
trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a
raccogliere nuovamente il consenso
dell’Utente, se necessario.